rivista-porto

La prima rivista di traduzioni letterarie di Ca' Foscari


CHIAMATA DI TRADUZIONE

Ecco la vostra possibilità di entrare a far parte del nostro team:

Noi dell’associazione “Rivista-Porto” siamo entusiasti di lanciare una chiamata per traduttori, rivolta a studenti di Ca’ Foscari appassionati di lingue e letteratura.

Cerchiamo nuove voci che sappiano dare forma al tema profondo della “PERDITA”. In un mondo in continua trasformazione, il concetto di smarrimento (sia esso intimo, culturale, storico o fisico) risuona con forza. Vogliamo esplorare questa tematica attraverso opere di prosa narrativa breve (10.000 – 40.000 caratteri), portando alla luce testi stranieri inediti o poco noti in Italia.

Se sei uno studente di Ca’ Foscari e desideri mettere alla prova le tue abilità linguistiche, pubblicare la tua prima traduzione e unirti a un progetto editoriale in continua crescita, questa è la tua occasione per dare “porto” a storie che meritano di essere lette.

Scorri in basso per scoprire i criteri, le modalità di partecipazione e le opportunità di collaborazione che ti aspettano!

Buona fortuna e buona traduzione!

– il team di Rivista-Porto

Se, invece, hai interesse per l’editoria o vuoi partecipare al lato organizzativo, siamo sempre aperti all’ingresso di nuovi membri! Inviaci una mail o contattaci sui nostri canali social per parlarcene.

Powered by WordPress